Come ormai è diventata tradizione, il 31 gennaio il duomo di Livorno è stato “invaso” dagli alunni e dalle alunne del Polo Scolastico Salesiano delle Figlie di Maria Ausiliatrice. Celebrare la festa di don Bosco è ogni anno motivo di gioia e di gratitudine. La ricorrenza del 200esimo anniversario del Sogno del 9 anni rende […]

Come ormai è diventata tradizione, il 31 gennaio il duomo di Livorno è stato “invaso” dagli alunni e dalle alunne del Polo Scolastico Salesiano delle Figlie di Maria Ausiliatrice. Celebrare la festa di don Bosco è ogni anno motivo di gioia e di gratitudine. La ricorrenza del 200esimo anniversario del Sogno del 9 anni rende ancora più bello festeggiare.
Durante la messa, presieduta dal vescovo Simone, il Sogno dei 9 anni è diventato la strada tracciata verso la Santità, che è la Felicità vera. Tanti “segnali” accompagnano e sostengono ciascuno cammino, così come hanno accompagnato e sostenuto Giovannino fino a diventare don Bosco. Dopo la messa, la festa è continuata per le vie della città per arrivare infine Santo Spirito. I ragazzi e le ragazze del Ciofs Fp hanno servito a tutti la merenda e poi le terze medie hanno animato una serie di giochi tema, dividi a squadre. Preghiera, gioia di stare insieme, allegria… e la certezza che dom Bosco continua a guidare i loro passi: ecco quello che questa giornata ha lasciato nei cuori di tutti quelli che vi hanno partecipato.

sr Carmen Rasori