Hai tra i 18 e i 28 anni? Desideri vivere un cammino di crescita personale, impegnandoti in un servizio educativo per la promozione del bene comune? Che cosa aspetti?! Sta per scadere il bando per il Servizio Civile Universale, che potrai svolgere in una delle nostre Scuole (Istituto Maria Ausiliatrice o Istituto Santo Spirito). Quali […]

Hai tra i 18 e i 28 anni? Desideri vivere un cammino di crescita personale, impegnandoti in un servizio educativo per la promozione del bene comune? Che cosa aspetti?! Sta per scadere il bando per il Servizio Civile Universale, che potrai svolgere in una delle nostre Scuole (Istituto Maria Ausiliatrice o Istituto Santo Spirito).

Quali sono i requisiti per candidarti?

  • Avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni (29 non ancora compiuti alla data di presentazione della domanda).
  • Essere cittadino italiano.
  • Essere cittadino degli altri Paesi dell’Unione Europea.
  • Essere cittadino non comunitario regolarmente soggiornante.
  • Non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo, ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Entro il 10 di ottobre dovrai presentare la domanda esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL), raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone, all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Se vuoi informazioni dettagliate sui progetti delle nostre scuole, su come presentare la domanda, sulle fasi della selezione, visita il sito ILServizioCivile e troverai tutto ciò che ti serve!

Affrettati!