Non potevamo rinunciare a far festa a San Giovanni Bosco, padre, maestro, amico della gioventù. E così abbiamo cercato di prepararci per vivere questo momento. Durante la novena, grazie alle Juniores (le giovani suore) dell’Ispettoria ILS (Emiliana-Ligure-Toscana), la Comunità Educante e gli alunni hanno avuto modo di conoscere alcuni sogni di don B0sco attraverso semplici video, […]

Non potevamo rinunciare a far festa a San Giovanni Bosco, padre, maestro, amico della gioventù. E così abbiamo cercato di prepararci per vivere questo momento.

Durante la novena, grazie alle Juniores (le giovani suore) dell’Ispettoria ILS (Emiliana-Ligure-Toscana), la Comunità Educante e gli alunni hanno avuto modo di conoscere alcuni sogni di don B0sco attraverso semplici video, che ogni mattino hanno dato il buongiorno a bambini, m ragazzi, genitori, personale docente e non. I video sono stati non solo un motivo in più per conoscere don Bosco, ma anche un’opportunità di riflessione e confronto.

Oggi, 31 gennaio, in occasione della festa liturgica del Santo fondatore dell’opera salesiana, alle 10.00 in punto, tutti gli alunni del Polo Scolastico si sono incontrati virtualmente su piattaforma per dar vita ad una tombolata. Ogni classe dotata di una grande cartella, si è sfidata non solo a colpi di fortuna per accaparrarsi ambo, terno, quaterna, cinquina e tombola, ma anche a suon di ‘sogni’; infatti la tombola prevedeva anche alcune domande riguardanti i sogno approfonditi durante la novena.

Il tutto è stato scandito dal canto “La mia vita vi darò”, composto proprio per far festa a Don Bosco.

Matteo Pantani