E’ un tempo, quello del Natale, avvolto di magia, che vede i bambini protagonisti; la Scuola dell’Infanzia del Polo FMA di Livorno (Istituto Maria Ausiliatrice e Santo Spirito) ha visto i propri bambini fare gli auguri di Natale a tutti i genitori. Per i piccoli-grandi attori è stata la prima volta in presenza, cosa che […]

E’ un tempo, quello del Natale, avvolto di magia, che vede i bambini protagonisti; la Scuola dell’Infanzia del Polo FMA di Livorno (Istituto Maria Ausiliatrice e Santo Spirito) ha visto i propri bambini fare gli auguri di Natale a tutti i genitori.

Per i piccoli-grandi attori è stata la prima volta in presenza, cosa che ha caricato di emozione le loro interpretazioni. La storia di Gesù rappresentata dai più piccoli conserva un fascino particolare; i bambini raccontano la nascita di Gesù con gli occhi colmi di felicità e poesia… canti, musiche, coreografie, tutto è a misura di bambino, ma serve a lanciare messaggi di speranza e pace agli adulti, che osservano con grande emozione.

E così durante le feste degli auguri di Natale, anche i piccoli della Scuola dell’Infanzia hanno accolto Gesù nel loro cuore, cantando, danzando e recitando con quella spontaneità che solo i più piccoli hanno.

Matteo Pantani