Sabato 25 gennaio 2020. Alcuni alunni e Professori (Marco Capozzi, Matteo Ristori, Mattia Manzon) della Classe Terza Secondaria di 1° grado “Maria Ausiliatrice” hanno dato vita ad una partita di calcetto davvero speciale. Professori ed alunni hanno giocato con grande entusiasmo e spirito di condivisione. Naturalmente il gioco è gioco, quindi si sono sfidati con tutte […]

Sabato 25 gennaio 2020. Alcuni alunni e Professori (Marco Capozzi, Matteo Ristori, Mattia Manzon) della Classe Terza Secondaria di 1° grado “Maria Ausiliatrice” hanno dato vita ad una partita di calcetto davvero speciale. Professori ed alunni hanno giocato con grande entusiasmo e spirito di condivisione. Naturalmente il gioco è gioco, quindi si sono sfidati con tutte le loro forze.

Bello è stato veder giocare tutti con lealtà, ma con un pizzico di agonismo; a tratti si faceva fatica a distinguere il Professore dell’alunno e questo ha contribuito a creare un clima di grande divertimento per tutti.

Questa esperienza costituisce un piccolo grande esempio di ciò che diceva don Bosco: “Il maestro visto in cattedra è maestro e non più, ma se va in ricreazione con i giovani diventa come fratello”. Bravi ragazzi e bravi Prof. per aver dato vita ad un pomeriggio tutto salesiano.

Emanuele Carbonell