E’ tanto il desiderio di rivedere le nostre aule, i nostri cortili, i nostri campi da gioco riempirsi del vociare di bambini ed adulti. Quanto stiamo vivendo in questi giorni nelle nostre due Scuole fa sperare che il tempo dell’attesa si stia accorciando.
In questi giorni sia all’Istituto Maria Ausiliatrice che all’Istituto Santo Spirito sta avendo luogo la sanificazione dei locali. E’ segno tangibile del sogno che tutta la Comunità del Polo Scolastico porta in cuore: ripartire! Una ripartenza che non vuole essere all’insegna dell’improvvisazione e dell’ultimo minuto; per questo, il primo passaggio necessario, risulta essere la messa in sicurezza.
E così grazie alla Ditta Labromare, sta avendo luogo la sanificazione degli edifici scolastici. La Labromare è una delle aziende pioniere di Livorno in ordine alla pulizia dell’ambiente, con oltre mezzo secolo di storia alle spalle; utilizza nuove modalità di intervento con tecnologie innovative, che possono essere utilizzate per ospedali e alberghi, per palestre e ambulatori medici, per grandi complessi industriali così come per locali o veicoli. Garantisce una decontaminazione sicura che utilizza perossido di idrogeno a bassa concentrazione che viene nebulizzato in nano-particelle di pochi micron.
Grazie quindi alla Labromare!
Matteo Pantani