Lunedì 22 aprile, otto alunni delle due scuole secondarie di primo grado del Polo Scolastico Salesiano, si sono recati presso il Complesso Sportivo “La Bastia” di Livorno per partecipare alla fase provinciale dei campionati studenteschi di basket “Tre contro tre” organizzato dalla F.I.P. e C.I.P. Gli studenti provenienti da tutta la provincia di Livorno, hanno […]

Lunedì 22 aprile, otto alunni delle due scuole secondarie di primo grado del Polo Scolastico Salesiano, si sono recati presso il Complesso Sportivo “La Bastia” di Livorno per partecipare alla fase provinciale dei campionati studenteschi di basket “Tre contro tre” organizzato dalla F.I.P. e C.I.P.

Gli studenti provenienti da tutta la provincia di Livorno, hanno disputato diverse partite sotto forma di girone di cui poi le prime due di ogni girone, hanno giocato le finali per il primo, secondo terzo e quarto posto. È stata un’esperienza divertente e costruttiva, perché abbiamo potuto giocare con squadre di diverso livello anche superiori al nostro, classificandosi al terzo posto gli alunni dell’Istituto Maria Ausiliatrice e al quinto quelli dell’Istituto Santo Spirito. Inoltre è stata un’occasione per conoscere ragazzi provenienti da altre scuole, trascorrendo una mattinata di sport all’insegna del fair play e dell’amicizia.

Francesco Carbonell