Una tradizione che si rinnova con gioia e semplicità quella della visita alla residenza per anziani “I girasoli” da parte dei bambini dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia Maria Ausiliatrice. E così, il 19 dicembre, i nostri piccoli alunni si sono recati a far visita ai nonni, che li attendevano desiderosi di ricevere una ventata di […]

Una tradizione che si rinnova con gioia e semplicità quella della visita alla residenza per anziani “I girasoli” da parte dei bambini dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia Maria Ausiliatrice. E così, il 19 dicembre, i nostri piccoli alunni si sono recati a far visita ai nonni, che li attendevano desiderosi di ricevere una ventata di gioventù.

I bambini hanno trascorso un po’ di tempo presso la residenza ed hanno non solo dedicato ai nonni una canzone natalizia, ma hanno anche condiviso la realizzazione di un disegno. Uno scambio di sguardi che ha riempito il cuore di ciascuno; carezze e gesti di affetto reciproci che hanno sottolineato ancora una volta che l’innocenza dei bambini va oltre ogni difficoltà, supera le barriere del tempo e le fatiche anche legate alla salute.

I nonni hanno ricambiato con la loro capacitò di accogliere i piccoli alunni e sono stati riconoscenti per la visita ricevuta. Sono tornati anche loro bambini, ed hanno guardato a questa esperienza con occhi carichi di stupore e meraviglia.

Manuela Boi