Uno strano personaggio, questa mattina, si aggirava nei pressi della Scuola dell’Infanzia “Maria Ausiliatrice”… il suo look variopinto ed eccentrico non è davvero passato inosservato a chiunque lo ha incrociato. Ma chi mai sarà? E’ “Pennello Nello“, che, con un grand malessere dentro, andava alla ricerca dell’ispirazione e della fantasia ormai da tempo perduta. Incuriosito […]

Uno strano personaggio, questa mattina, si aggirava nei pressi della Scuola dell’Infanzia “Maria Ausiliatrice”… il suo look variopinto ed eccentrico non è davvero passato inosservato a chiunque lo ha incrociato. Ma chi mai sarà?

E’ “Pennello Nello“, che, con un grand malessere dentro, andava alla ricerca dell’ispirazione e della fantasia ormai da tempo perduta. Incuriosito dal vociare dei piccoli, è entrato a Scuola dove è stato accolto con curiosità, calore ed entusiasmo. Il clima di famiglia e di festa lo ha convinto ad aprire la sua valigetta contenente gli strumenti del mestiere… tempere, acquerelli, pennelli, spugne… tanti e tanti utensili, oggetti colorati… ma ecco il problema: Nello non ricordava più a che cosa servissero!

Ed ecco che sono entrati in scena i bambini: hanno aiutato Pennello Nello a ricordare… a ritrovare la memoria. Per fortuna che c’erano i bambini altrimenti Nello si sarebbe bevuto la tempera gialla credendo che fosse succo d’ananas! I bambini, con la loro consueta fantasia e creatività, hanno fatto vedere a Nello come usare quegli strumenti, dando vita a vere e proprie opere d’arte!

Marta Giuliani