Una mattinata alternativa quella vissuta il 5 novembre 2019 dagli alunni delle Classi Terza, Quarta e Quinta Primaria della Scuola Maria Ausiliatrice. Grazie all’entusiasmo dell’insegnante Madrelingua, Daniela Micheletti, i bambini hanno avuto modo di essere gli ospiti d’eccezione del cinema multisala “The space”. Infatti, nonostante il tempo inclemente, passo passo, i nostri alunni hanno raggiunto […]

Una mattinata alternativa quella vissuta il 5 novembre 2019 dagli alunni delle Classi Terza, Quarta e Quinta Primaria della Scuola Maria Ausiliatrice. Grazie all’entusiasmo dell’insegnante Madrelingua, Daniela Micheletti, i bambini hanno avuto modo di essere gli ospiti d’eccezione del cinema multisala “The space”.

Infatti, nonostante il tempo inclemente, passo passo, i nostri alunni hanno raggiunto il cinema, che si trova in zona porta a terra, per assistere alla proiezione del film “Mary Poppins returns”; la particolarità: i bambini hanno guardato il film interamente in lingua inglese.

Il film ha coinvolto i bambini ed anche i docenti con le sue musiche accattivanti e le situazioni avvincenti; in particolare la scena in cui Mary Poppins nuota con i piccoli protagonisti nelle profondità del mare ha colpito tutti; bello anche il messaggio: c’è sempre speranza .. c’è sempre una porta aperta.

Esperienza da ripetere che ha contribuito a consolidare le competenze linguistiche proprie del percorso internazionale che fa della metodologia C.L.I.L. un punto di forza.

Matteo Pantani