Per i bambini e le bambine della primaria Maria Ausiliatrice questo sarà un Avvento 2023 pieno di stelle… e di sogni. Si impegneranno ad essere “Stellieri”, che – come nella canzone di Bennato – accendono stelle perché i sogni non si spengano. Le accenderanno per loro stessi e anche per gli altri, cercando di donare […]

Per i bambini e le bambine della primaria Maria Ausiliatrice questo sarà un Avvento 2023 pieno di stelle… e di sogni. Si impegneranno ad essere “Stellieri”, che – come nella canzone di Bennato – accendono stelle perché i sogni non si spengano. Le accenderanno per loro stessi e anche per gli altri, cercando di donare gioia e speranza. Da dove prenderanno la luce per accenderle e per mantenere vivi i sogni? Dalla stella da cui ogni luce proviene, ogni sogno nasce e da cui ogni dono ha origine, cioè da Gesù, Figlio di Dio.

Saranno quattro settimane con quattro stelle speciali da rendere luminose, alle quali attaccare i nostri sogni e prepararci a vivere il Natale:
– la stella dell’Attesa, per avere tutta la Pazienza necessaria per realizzare i nostri sogni;
– la stella della Speranza, per continuare a credere che il Bene sia più forte del male;
– la stella della Gioia, per lasciarci illuminare dalle piccole e preziose cose che rendono bella la nostra vita;
– la stella della Promessa Mantenuta, per ringraziare Dio che in Gesù viene davvero, come aveva promesso, ad abitare in mezzo a noi.

In più… ciascuno preparerà una o più stelle – una diversa dall’altra, tutte con materiale riciclato – per addobbare l’albero nell’atrio della scuola, che a Natale sarà ancor più bello di un cielo stellato!

Carmen Rasori