Anche all’Istituto Santo Spirito abbiamo accolto, il 9 aprile 2024, Suor Lidia, la Visitatrice. E insieme a lei abbiamo incontrato anche il Custode dei Sogni, che ci ha ricordato che i sogni vanno coltivati e mai dimenticati. Custodire un sogno non basta… dobbiamo toglierci da davanti agli occhi quel velo nero, fatto di incredulità, di […]

Anche all’Istituto Santo Spirito abbiamo accolto, il 9 aprile 2024, Suor Lidia, la Visitatrice. E insieme a lei abbiamo incontrato anche il Custode dei Sogni, che ci ha ricordato che i sogni vanno coltivati e mai dimenticati.

Custodire un sogno non basta… dobbiamo toglierci da davanti agli occhi quel velo nero, fatto di incredulità, di poco entusiasmo, di incapacità di credere in noi e nei nostri sogni…. dobbiamo individuare un sogno e cercare di realizzarlo. La strada magari sarà difficile, ma solo così si riesce a crescere.

Ed ecco che magicamente in mezzo ai ragazzi dell’Istituto Santo Spirito è apparso il Cercatore di sogni, con la sua valigia carica di stelle. Abbiamo così affidato a Sr Lidia il nostro sogno di felicità attraverso una semplice rappresentazione teatrale.

Grazie Suor Lidia! Ti lasciamo la nostra Stella, che rappresenta tutti i nostri SOGNI e anche la nostra GIOIA, che, per te, si traduce nel canto e nella danza, linguaggi che ci caratterizzano da sempre!

Maria Dani