Desideriamo condividere una notizia di famiglia con tutti dimembri del nostro Polo Scolastico. La nostra Ispettoria (la Provincia Religiosa che comprende Liguria, Emilia-Romagna e Toscana) ha visto proprio in questi giorni un importante avvicendamento alla sua guida. Sr Carla Castellino, che per sei anni ha animato la nostra realtà, ha terminato il suo mandato; al […]

Desideriamo condividere una notizia di famiglia con tutti dimembri del nostro Polo Scolastico. La nostra Ispettoria (la Provincia Religiosa che comprende Liguria, Emilia-Romagna e Toscana) ha visto proprio in questi giorni un importante avvicendamento alla sua guida. Sr Carla Castellino, che per sei anni ha animato la nostra realtà, ha terminato il suo mandato; al suo posto entra Sr Elide Degiovanni, che a sua volta è stata già Ispettrice del Piemonte.

Oggi, 28 agosto 2021, la nuova Ispettrice, accompagnata da Sr Carla (Ispettrice uscente) ha visitato le due Case di Livorno, Santo Spirito e Maria Ausiliatrice. Un primo incontro dal sapore di famiglia, vissuto nella semplicità e nella gioia. Una piccola rappresentanza di laici ha dato il benvenuto alla nuova Ispettrice a nome di tutti i membri della nostra Comunità Educante.

Un grazie riconoscente a Sr Carla Castellino (che lascerà la nostra Ispettoriale per assumere l’incarico di Direttrice presso la Casa Generalizia di Roma) per il cammino condiviso in questi anni; il benvenuto a Sr Eide si traduce in preghiera: la affidiamo a Maria Ausiliatrice perchè la sostena in questa sua nuova missione, che coinvolgerà anche i nostri Istituti di Livorno insieme agli altri ‘seminati’ in Liguria, Emilia-Romagna e Toscana.

Matteo Pantani