Che sorprese ci sono a scuola! È venuto a trovarci perfino un drago!!! Sì, quello verde con le ali e la coda a punta… Non ce lo aspettavamo e… nel nostro salone quando ci siamo trovati tutti insieme, lui è apparso sul palco. Quando ha iniziato a parlare abbiamo capito subito che era un drago […]

Che sorprese ci sono a scuola! È venuto a trovarci perfino un drago!!! Sì, quello verde con le ali e la coda a punta… Non ce lo aspettavamo e… nel nostro salone quando ci siamo trovati tutti insieme, lui è apparso sul palco. Quando ha iniziato a parlare abbiamo capito subito che era un drago buono di quelli che non fanno paura. Si chiama Draghetto Raccontastorie e ci ha raccontato l’autunno. Ci ha portati nel mondo magico del bosco e lì abbiamo scoperto un sacco di cose nuove…

Il bosco d’autunno è tutto colorato. Le foglie sono gialle, arancioni, rosse, marroni e scricchiolano sotto i nostri piedi proprio come quelle che abbiamo trovato nel nostro giardino. E il vento le spinge e le fa cadere giù. E ancora nel bosco ci sono gli animali lo scoiattolo, il riccio. E vanno anche in letargo che vuol dire che si addormentano per tutto l’inverno! E poi matura l’uva, le castagne, i funghi e nell’orto… la zucca. Alla fine Draghetto Raccontastorie ci ha pure fatto ballare tutti la canzone dell’autunno. È stata una fantastica avventura! Peccato che non ci fosse la maestra Manuela, non ha incontrato il Drago! Dovremo proprio dirle che la sua voce è proprio come quella di Draghetto…

Sr Silvia Turrisi